09/02/2021 - Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il migliore d’Italia (classifica di Travelers’ Choice).
L'ASSOCIAZIONE PEDIATRI ITALIANI il 05/06/2024 assegna, per il sedicesimo anno consecutivo, la BANDIERA VERDE a MARINA DI CAMEROTA per le sue spiagge "a misura di bambino".
CASE VACANZA SOLAR
Via Luigi Mazzeo, 10
84059 Marina di Camerota
SIAMO SU FACEBOOK.
Cercateci su Marina Di Camerota Casavacanze
LUGLIO 2014 - Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia, ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.
Prezzi convenienti per vacanze più lunghe. Offerte last-minute
Tel: 3200421962 - 0974/932795
info@camerotamarina.it
La pagina viene aggiornata progressivamente con i nuovi eventi del 2025.
Storia del "miracolo": il 27 dicembre 1937 quattro pescatori di Marina, partiti con la loro barca alla volta di Agropoli, al ritorno si trovarono in balìa di una terribile tempesta, in cui persero le vele e i remi. Disperati, temettero il peggio. Uno di loro gettò in mare un'immagine di san Domenico chiedendogli di far cessare la tempesta. All'improvviso i quattro videro una luce squarciare le nubi. Di lì a poco rientrarono a casa e raccontarono a tutti la vicenda, dando il via alla ricorrenza, molto sentita dagli abitanti di Marina di Camerota.
Oggi la Banda accompagnerà con brani di musica classica i momenti salienti di questa grande festa, che si concluderà con la processione e i fuochi artificiali direttamente a mare.
Il 19 aprile 2025, alle ore 23,00, tornerà, come ogni anno, l'EMME FEST, un concentrato di musica e divertimento nella suggestiva cornice del lungomare di Marina di Camerota. L'ingresso è gratuito.
Come ogni anno, verrà organizzata una sfilata di maschere e carri di carnevale. La data prevista è il 27 aprile 2025. Parteciperanno:
Marina di Camerota con carri realizzati sul tema IL CIRCO.
Maiori col carro
ABRACADABRA
Scario col carro WELCOME LAS VEGAS
Agropoli con un carro raffigurante IL MINOTAURO.
Parteciperanno diversi paesi limitrofi. In quella data, le strade di Marina di Camerota saranno
animate da una parata straordinaria con la partecipazione di carri allegorici provenienti da Marina di Camerota, Scario, Celle di Bulgheria, Rofrano, Alfano, Agropoli, Maiori, Ascea e Policastro.
Una giuria decreterà i vincitori nelle diverse categorie, assegnando premi speciali e il titolo di miglior carro del Carnevale InCamerota 2025.
Per il tredicesimo anno riprende la Corsa del Mito, gara internazionale di corsa su strada con un percorso di 15 km tra due notissime località balneari, Palinuro e Marina di Camerota.
L'itinerario prevede la partenza dal Porto di Palinuro e l'arrivo al Porto di Marina di Camerota.
Ecco il programma della corsa del 2025:
10 maggio 2025 - dalle ore 17.30 alle 20,00 corsa di 15 chilometri dal porto di Palinuro e conclusione della gara al porto di Marina di Camerota. Parteciperanno, come sempre, atleti provenienti da ogni parte del mondo.
Durante la corsa un maxischermo mostrerà a tutti i presenti, in diretta, le diverse fasi della corsa.
Testimonial ufficiale quest'anno sarà Massimiliano Rosolino, che è stato un grande nuotatore e campione olimpico, oltre ad essere anche un famoso personaggio televisivo.
Prima della gara adulti, sempre nella giornata di sabato, si svolgerà la MiniMito, corsa riservata ai bambini. Anche nel Minimito verrà premiato chi per primo taglierà il traguardo.
Per maggiori info consigliamo di consultare la pagina Facebook dell'evento.
Anche quest'anno si terrà il consueto e celebrato XXIX Meeting del mare dal titolo CI SONO nei giorni 30 maggio - 1 giugno 2025.
Questa grande manifestazione musicale per i giovani, nata nel 1997, patrocinata dall'Assessorato al Turismo e alle Politiche giovanili del Comune di Camerota e dalla Regione Campania, vede ogni anno l'afflusso di decine di migliaia di giovani.
Anche quest'anno, come ormai da 29 anni, la manifestazione avrà luogo con 3 giorni di musica di elevata qualità. L'evento si terrà presso la spiaggia di Lentiscelle.
Ecco i primi nomi degli artisti partecipanti, cantanti solisti o band emergenti.
30 maggio - Dov'è Liana (ingresso gratuito)
31 maggio - Marco Castello (ingresso gratuito)
1 giugno - Mace (è richiesto l'acquisto del biglietto)
Come ogni anno, il 16 luglio si celebra la festa religiosa e civile della Madonna del Carmelo.
Nel corso della festa ci sarà un'apprezzatissima fiera con le caratteristiche bancarelle, dove sarà possibile degustare ottimo torrone e prodotti tipici cilentani, oltre a prodotti dell'artigianato locale.
Nei giorni della festa potremo apprezzare le splendide luminarie nelle strade principali del paese.
Tra breve proporremo il ricco programma che, come sempre, si concluderà la notte del 16 luglio alle or 24,00, con uno Spettacolo pirotecnico di splendidi fuochi d'artificio sul mare.
Il 18 luglio in Piazza San Domenico, alle ore 21,00, Cineforum Ricomincio da tre, con Massimo Troisi, musiche di Pino Daniele.
A seguire, alle ore 22,30, Feeling Pino Daniele, con Barbara Landi.
Alle ore 23,00, assisteremo allo spettacolo Cumbà Live Project - Pino Daniele Tribute Band. Voce: Massimo Stanislano - Chitarra: Enzo Moccia
Il 19 luglio a Marina di Camerota potremo seguire, alle ore 21,00, il cineforum "I tartassati" di Steno con Totò e, a seguire, il nuovo spettacolo di Simone
Schettino A prescindere, in piazza san Domenico. Ingresso gratuito.
Il 4 agosto si festeggia S. Domenico, patrono di Marina di Camerota. Si tratta della più importante festività del paese, con mercatini, concerti di musica classica e moderna e fantastici fuochi pirotecnici sul mare.
I festeggiamenti, con ingresso gratuito, durano quattro giorni. E' previsto un ricco programma, che comprenderà diversi concerti, mercatini rionali e spettacolari luminarie artistiche. Comunicheremo a breve il ricco programma per quest'anno, che si concluderà il 4 agosto, a partire dalle ore 21.30 con un Concerto Bandistico, Lungomare Trieste e proseguirà alle Ore 24 con uno splendido Spettacolo pirotecnico sul mare.
CAMALEONTI IN TOUR giovedì 2 gennaio 2025 a Piazza San Domenico.