09/02/2021 - Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il migliore d’Italia (classifica di Travelers’ Choice).

L'ASSOCIAZIONE PEDIATRI ITALIANI il 05/06/2024 assegna, per il sedicesimo anno consecutivo, la BANDIERA VERDE a MARINA DI CAMEROTA per le sue spiagge "a misura di bambino".

Per il sesto anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA 10/6/2020 - COSTA DEGLI INFRESCHI E DELLA MASSETA: San Giovanni a Piro - Camerota - Palinuro - Pisciotta

CASE VACANZA SOLAR 

Via Luigi Mazzeo, 10

84059 Marina di Camerota

Per informazioni o per prenotare appartamenti, scrivete o lasciate un recapito telefonico a info@camerotamarina.it o a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto.  

Tel. 3200421962 whatsapp 

SIAMO SU FACEBOOK.

Cercateci su Marina Di Camerota Casavacanze

CALA BIANCA si colloca all'ottavo posto tra le dieci più belle spiagge d'Italia (classifica Travelers' Choice Beaches Awards 2017).

Maggio 2026 -  Per il quarto anno consecutivo, Legambiente assegna la BANDIERA BLU alle spiagge di Marina di Camerota

 

GUIDA BLU: Marina di Camerota tra le prime 100 località balneari d'Italia.

LUGLIO 2014Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia,  ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

La spiaggia Cala Bianca, Regina dell'estate 2013,  ha vinto nel 2013 il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

Prezzi convenienti per vacanze più lunghe. Offerte last-minute 

Tel: 3200421962 - 0974/932795

info@camerotamarina.it

Grotte, baie, scogli

La costa di Marina di Camerota - Grotte, baie, cale, scogliere

La costa di Marina di Camerota, che è lunga ben 22 km., è in gran parte frastagliata, con splendide rocce, promontori che si allungano sul mare, grotte meravigliose tutte da scoprire.

La Baia degli Infreschi, recentemente votata come "la più bella spiaggia d'Italia" dal popolo del web e da Legambiente, è stata dichiarata Oasi marina protetta dal WWF; è veramente splendida, con meravigliose acque limpidissime che assumono uno splendido colore smeraldo. Essa non ha nulla da invidiare alla notissima  costiera amalfitana o ad altre splendide località italiane.

La denominazione di Baia degli Infreschi (o Porto Infreschi) ha un'etimologia incerta: secondo alcuni deve il suo nome alla frescura del suo interno, dovuta alla presenza di una sorgente naturale; secondo altri, invece, il suo nome deriva dall'Anfresca, o Amforisca, luogo dove veniva lavorata l'argilla per realizzare i noti manufatti che ancor oggi vengono prodotti a Camerota. 

In barca è possibile ammirare da vicino Porto Infreschi e le nostre splendide grotte e fotografare un mare meraviglioso e indimenticabile, dai colori splendidi, che vanno dall'azzurro al blu profondo in alto mare al color verde smeraldo dell'acqua di Infreschi.