09/02/2021 - Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il migliore d’Italia (classifica di Travelers’ Choice).

L'ASSOCIAZIONE PEDIATRI ITALIANI il 05/06/2024 assegna, per il sedicesimo anno consecutivo, la BANDIERA VERDE a MARINA DI CAMEROTA per le sue spiagge "a misura di bambino".

Per il sesto anno LEGAMBIENTE assegna 5 VELE a MARINA DI CAMEROTA 10/6/2020 - COSTA DEGLI INFRESCHI E DELLA MASSETA: San Giovanni a Piro - Camerota - Palinuro - Pisciotta

CASE VACANZA SOLAR 

Via Luigi Mazzeo, 10

84059 Marina di Camerota

Per informazioni o per prenotare appartamenti, scrivete o lasciate un recapito telefonico a info@camerotamarina.it o a corola@inwind.it: sarete chiamati al più presto.  

Tel. 3200421962 whatsapp 

SIAMO SU FACEBOOK.

Cercateci su Marina Di Camerota Casavacanze

CALA BIANCA si colloca all'ottavo posto tra le dieci più belle spiagge d'Italia (classifica Travelers' Choice Beaches Awards 2017).

Maggio 2026 -  Per il quarto anno consecutivo, Legambiente assegna la BANDIERA BLU alle spiagge di Marina di Camerota

 

GUIDA BLU: Marina di Camerota tra le prime 100 località balneari d'Italia.

LUGLIO 2014Baia Infreschi la spiaggia più bella d'Italia,  ha vinto il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

La spiaggia Cala Bianca, Regina dell'estate 2013,  ha vinto nel 2013 il concorso La più bella sei tu di Legambiente.

Prezzi convenienti per vacanze più lunghe. Offerte last-minute 

Tel: 3200421962 - 0974/932795

info@camerotamarina.it


La spiaggia Calanca

La Calanca è la spiaggia centrale di Marina di Camerota, la più vicina ai nostri appartamenti. Vi si accede attraverso una scalinata con gradoni bassi e larghi, che consentono un comodo transito ai numerosi bagnanti.

Essendo costituita da sabbia bianca finissima e da acqua molto bassa, la Calanca è in grado di soddisfare le esigenze di grandi e di piccini, di esperti nuotatori e di coloro che, pur non sapendo nuotare, non vogliono privarsi del piacere di un bagno in mare. Perciò è la spiaggia preferita da molte famiglie.

Non si tratta della solita spiaggia piatta e tutta uguale: la Calanca è veramente caratteristica ed indimenticabile. Essa è racchiusa tra caratteristici scogli, due grotte raggiungibili a piedi o a nuoto e un promontorio sormontato da una torre saracena. 

Le foto sono state scattate sia in piena luce in estate, sia in altri periodi dell'anno, perché il mare è sempre bello e godibile dalla primavera all'autunno. 

 

Leggete anche I sentieri dell'isola

Per richiedere informazioni utilizzate il seguente formulario.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

La cosiddetta grotta dell'acqua dolce, sotto i Tre Pini, è raggiungibile a piedi.

Un'altra grotta si trova sotto il promontorio, accanto ad una splendida e suggestiva scogliera. Il caratteristico isolotto è raggiungibile a nuoto o in barca.

Vicino alle due grotte vi sono piccole e simpatiche spiaggette.

I fondali sono giustamente famosi per la loro bellezza e molto apprezzati dai sub.

La scogliera delle Macinelle, che è un piccolo angolo di paradiso nella Calanca, è raggiungibile a piedi percorrendo uno stretto viottolo sito prima della scala che conduce alla spiaggia; inoltre è raggiungibile a nuoto dalla spiaggia.

Tutta la località è veramente spettacolare. Nella strada che porta alla spiaggia (via Luigi Mazzeo) vi è uno splendido viale fiorito, con un angolo relax con panchine ed aiuole intorno a Padre Pio ed un parco giochi per il divertimento dei piccini e lo svago di tutta la famiglia. 

Ogni sera la Calanca vi regalerà lo spettacolo indimenticabile del tramonto del sole. A quell'ora, per molti mesi dell'anno, si vedono frequentemente turisti che tentano di immortalare il momento in cui uno sfolgorante sole rosso si inabissa all'orizzonte.

Chi sceglie di villeggiare nella zona Calanca godrà di una vacanza veramente indimenticabile, a contatto con lo splendore della natura, dei fiori e del mare.

Cliccate sulle foto per vederle fortemente ingrandite.

 

Oltre alla centralissima Calanca, Marina di Camerota vanta numerose spiagge, di cui alcune nel centro abitato, altre raggiungibili in auto e alcune, bellissime, godibili soltanto in barca.